L'orso mariscano e il ghiro sono i nuovi testimonial dell'alleanza WWF-Auchan per proteggere le Oasi.
Da più di due anni Auchan è al fianco del WWF per affermare in modo forte e chiaro il suo no al sacchetto di plastica anticipando l'applicazione di una normativa che faticava ad entrare in vigore. E a tal proposito nei 51 ipermercati in tutta Italia aveva messo in vendita alcune eco-alternative. Riscuotendo una risposta positiva da parte dei clienti, confermata anche quando Auchan ha introdotto le borse milleusi in edizione limitata firmate da Fulco Pratesi il cui ricavato contribuiva all'adozione di 13 Oasi in tutta Italia. L'operazione naturalmente è stata un successo senza precedenti e le borse nei due modelli (con le illustrazioni del riccio e della pittima) sono andate letteralmente a ruba.
A un anno di distanza, proprio nel periodo in cui Auchan e il WWF compiono il loro cinquantesimo anniversario, i clienti troveranno due nuove "special edition" della borsa milleusi illustrata da Fulco Pratesi con due nuove soggetti. Si tratta del ghiro e dell'orso marsicano, due specie minacciate da tutelare.
Le borse saranno distribuite
dal 27 giugno al 31 dicembre 2011 in tutti gli ipermercati Auchan e permetteranno ai consumatori di
sostenere, anche quest'anno,
l'attività del WWF con specifico riferimento a 13 progetti relativi alle Oasi WWF dei contesti territoriali di pertinenza dei punti vendita.