Sarà presentata stamane la settima edizione della Carovana del Cuore, la grande campagna di sensibilizzazione promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti che, sin dal 2005, promuove i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza su tutto il territorio italiano.

18 milioni di contatti, oltre 5 milioni di persone direttamente sensibilizzate dagli operatori della Fondazione sui diritti dell'infanzia, la ricerca e l'educazione e oltre 600.000 sostenitori. Sono questi solo alcuni degli straordinari risultati realizzati in questi anni dalla Carovana del Cuore, che anche quest'anno, a partire dal 2 luglio e fino a settembre, farà tappa nelle piazze e nelle spiagge più belle d'Italia.

I volontari della Fondazione Patrizio Paoletti, a bordo di automobili e camper coinvolgeranno migliaia di persone per condividere con loro la visione di un mondo a misura di bambino. La presentazione sarà aperta da Patrizio Paoletti, Presidente della Fondazione, che leggerà il messaggio inaugurale del ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna. Fra gli altri interventi, quello di Domenico Naccari, Consigliere del Comune di Roma e Delegato del sindaco ai Rapporti con le Comunità Regionali.

La Carovana del Cuore gode dei Patrocini del ministero degli Affari Esteri, del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, del ministero dello Sviluppo Economico e di oltre 100 tra enti e amministrazioni comunali, provinciali e regionali.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni