In onda su Radio Rai Uno, venerdì 24 giugno (dalle 21 alle 23),  il secondo appuntamento con la maratona radiofonica "Suoni d'estate: Speciale "Io si"per sostenere la raccolta fondi promossa da AISLA a favore della ricerca per la SLA. L'SMS (45507) sarà attivo fino al 26 giugno.

Fiorella Mannoia, Paola Cortellesi, Renato Zero, Lucio Dalla, Claudio Baglioni,Giusy Ferreri, Mara Venier, Max Gazzè e Serena Abrami, Giuliano dei Negramaro, Biagio Antonacci, Michelle Hunzicker,Gigi D'Alessio, Leonardo Pieraccioni, Daniela Dessì, Lina Sastri, Drupi, Max Giusti, Il Prof Antonino Zichichi,Gianni Morandi, Marco Mengoni, Luca Carboni, Susanna Tamaro, Oliviero Toscani, Luca Barbarossa, Fabrizio Frizzi, Renzo Zenobi e tanti altri, sono i protagonisti del mondo della musica, dell'arte e dello spettacolo che hanno aderito con grandissima disponibilità ed entusiasmo alla doppia maratona radiofonica di solidarietà promossa da Radio Rai 1 e Ron, insieme ad AISLA Onlus, per sostenere la lotta alla SLA.

Musica, poesia, racconti e testimonianze hanno viaggiato sulle frequenze di Radio Rai Uno nel primo appuntamento di martedì 21 Giugno, dando voce ai malati di SLA nella Giornata Mondiale che celebra la malattia ed arrivando al cuore generoso di moltissimi ascoltatori, che hanno accolto l'invito a sostenere la ricerca, donando via SMS o telefono fisso al numero 45507, a favore di un importante progetto, finalizzato alla sperimentazione di una nuova possibile speranza terapeutica per il trattamento della SLA con Ciclofosfamide, sostenuto da Trapianto Autologo di Cellule Staminali Ematopoietiche.

"Per i malati di Sla la ricerca rappresenta la speranza più grande, e la speranza è vita - sottolinea il Presidente di Aisla Onlus, Mario Melazzini - Per questo la nostra Associazione, tra i propri scopi statutari, annovera anche lo stimolo, il sostegno ed il finanziamento di numerosi progetti di ricerca, nella convinzione che un giorno, si spera il più presto possibile, si scoprirà come arrestare la SLA. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno fin qui sostenuto in questa importante iniziativa di raccolta fondi e vi invitiamo a continuare a farlo".

Grazie alla formula innovativa della maratona radiofonica sperimentata con la collaborazione di Ron e Radio Rai Uno, al supporto dei tantissimi artisti e personaggi del mondo dell'arte e dello spettacolo che vi hanno partecipato e che si danno nuovamente appuntamento per la seconda diretta di venerdì 24 giugno e grazie al contributo di ciascuno di voi, possiamo raggiungere insieme l'ambizioso traguardo di finanziare questo importante progetto di ricerca, il cui valore complessivo ammonta a oltre 700.000 euro. Potete aiutarci a vincere insieme la sfida, donando 2 ? attraverso SMS oppure da 2 a 5 ? chiamando da rete fissa al numero solidale 45507: all'iniziativa aderiscono per la rete mobile, gli operatori Tim, Vodafone, Wind, "3", CoopVoce, Poste Mobile, e,  per la rete fissa, Telecom Italia, Infostrada,  Fastweb, Tiscali e Teletu. Il numero sarà attivo fino al 26 giugno.


AISLA Onlus

L'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica AISLA Onlus, fondata nel 1983, è l'associazione nazionale di riferimento per i malati di SLA e le  loro famiglie, riconosciuta con Decreto del Ministero della Sanità del 30 giugno 1999. Attualmente conta 55 sezioni diffuse su tutto il territorio nazionale. L'Associazione è unico membro italiano
dell'International Alliance of ALS/MND Association, promotrice della Giornata Mondiale. AISLA è, inoltre, tra i soci fondatori di AriSLA, Agenzia Italiana per la ricerca scientifica sulla SLA (www.arisla.org) ed associata a FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), FIAN (Federazione Italiana delle Associazioni Neurologiche), SICP (Società Italiana di Cure Palliative), FCP (Federazione Cure Paliative) ed è aderente-sostenitore dell'Associazione "Registro Distrofie Muscolari, Atrofie Muscolari Spinali e Sclerosi Laterale Amiotrofica". Aisla è anche socio aderente dell'Istituto Italiano Donazione, organismo che ne attesta l'uso chiaro, trasparente ed efficace dei fondi raccolti, a tutela dei diritti del donatore. (www.aisla.it)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni