Organizzato da: CSV Aurora Crotone
Periodo: Domenica 3 luglio 2011 - ore 9:30 Il volontariato culturale quale strumento di aggregazione sociale, capace di aiutare i giovani a crescere in un ambiente sano e ricco di stimoli e di favorire una reale inclusione sociale. Questo il tema che sarà al centro del Convegno nazionale dal titolo "Volontariato, cultura e tradizioni" organizzato dal CSV Aurora di Crotone che si svolgerà domenica 3 luglio 2011.
Il convengo si propone quale momento di promozione della cultura della solidarietà e del volontariato, con particolare riferimento alle attività svolte nel campo delle tradizioni popolari, folkloriche e carnevalesche e di quelle dedicate alla valorizzazione delle culture locali.
Ai saluti istituzionali di Carolina Girasole, Sindaco del Comune di Isola Capo Rizzuto, Giovanni Lentini, Assessore provinciale alla Cultura e al Turismo, Francesco Pugliano, Assessore regionale all'ambiente, seguiranno le relazioni di Benito Ripoli, Presidente Federazione Italiana Tradizioni Popolari, Alberto Berardi, Presidente Federazione Italiana Carnevali, Don Bruno Lima, Presidente dell'associazione internazionale di cultura e volontariato "Uomo e società".
Nel corso della giornata interverranno tra gli altri: Marco Granelli, Presidente di CSVnet e Lorenzo Maria Di Napoli, Presidente Co.Ge Calabria.
L'incontro, i cui lavori inizieranno alle ore 9:30, si terrà presso l'Hotel La Brace, all'isola di Capo Rizzuto.
Per informazioni: www.csvcrotone.it