A dare voce ai malati di SLA, affiancando Aisla Onlus nella lotta alla malattia in occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla Sla che si celebra il 21 giugno, quest'anno sarà anche il mondo della musica, dell'arte e dello spettacolo. Racconta Ron, testimonial e consigliere di AISLA Onlus nonché promotore e protagonista, insieme a tanti altri colleghi, di una "maratona radiofonica" in onda su Radio Rai 1:  "Dal 2004 sono vicino ad AISLA Onlus come testimonial. La vicenda dell'amico fraterno Mario Melazzini mi ha portato a sostenere tutti i malati di SLA. Il futuro per la cura della SLA è la ricerca per questo  ho scelto di prestare la mia voce a chi non ne ha. Essere Testimonial di AISLA Onlus, poter con la musica, insieme ai miei colleghi liberare nell'aria suoni, vibrazioni a sostegno dei malati di SLA, lanciare attraverso la musica, che è vita, un messaggio di solidarietà, mi rende felice e riempie il mio cuore di speranza in un futuro diverso."

Il 21  e 24  giugno alle ore 21:00 in diretta su Rai Radio 1 "Suoni d'estate: Speciale "Io si"
Due dirette radiofoniche dallo studio di Rai Radio 1 a Saxa Rubra Roma,dedicate alla lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) in cui Radio 1 e Ron con AISLA Onlus ospiteranno Renato Zero, Lina Sastri, Marco Mengoni ,Giusy Ferreri, Max Gazzè, Serena Abrami, Susanna Tamaro, Mara Venier, Max Giusti, Luca Barbarossa, Daniela Dessi' ed in collegamento Gianni Morandi ,Luca Carboni, Lucio Dalla , Claudio Baglioni e tanti altri. Durante le due giornate interverranno anche vari personaggi del mondo della cultura e della scienza come Antonino Zichichi, Oliviero Toscani, Margherita Hack e tanti altri per sostenere la raccolta fondi per la lotta contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica. Musica poesia racconti e testimonianze in due serate eccezionali, tutti insieme per sostenere la ricerca contro la SLA. Su www.radio1.rai.it tutte le informazioni anche per sostenere la ricerca
 

 

Filippo Bezio
Ufficio Stampa Aisla Onlus
E-mail: ufficiostampa@aisla.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni