A Torino, in piazza san Carlo, il 25 giugno 2011, per la prima volta il mondo del sociale si incontrerà per riaffermare insieme il contributo dato all'Unità d'Italia in occasione dell'iniziativa "Non c'è futuro senza solidarietà", una tre giorni (dal 24 al 26 giugno) organizzata dal Comitato 2011 - Unità dell'Italia Solidale, per celebrare oltre ai 150 anni del nostro Paese anche l'Anno Europeo del Volontariato.
Migliaia di gruppi di volontariato, della cooperazione sociale, delle associazioni di promozione sociale, di ong, di onlus che operano nel vivo del tessuto sociale verranno a Torino per partecipare al ricco programma di eventi e iniziative che li vedrà protagonisti.
Per questo TrenitaliaS.p.Aha stipulato un accordo con CSVnet, che aderisce al Comitato 2011, organizzatore dell'iniziativa, per offrire agevolazioni tariffarie sul costo dei biglietti ferroviari per i volontari (ed i parenti che eventualmente li accompagneranno) che raggiungeranno Torino in occasione dell'evento.
Per farlo dovranno rivolgersi esclusivamente, attraverso la propria associazione di appartenenza, al Centro di Servizio per il Volontariato più vicino oppure ad una delle associazioni aderenti al Forum Nazionale del Terzo Settore.
Per i volontari residenti nel meridione saranno garantite ulteriori agevolazioni: la Fondazione CON il Sud ha deciso infatti di contribuire alle spese di viaggio e di pernottamento dei volontari provenienti dalle regioni Sardegna, Sicilia, Puglia, Calabria, Campania e Basilicata.
Per conoscere tutti i dettagli delle offerte scarica le schede in allegato, disponibili anche, insieme al programma dettagliato della tre giorni, sul sito: www.unitaitaliasolidale.it