Dal 6 al 10 luglio 2011 si terrà al Castello di Montarrenti di Sovicille, in provincia di Siena, la nuova edizione della Summer School di Fortes, la Fondazione Scuola Alta Formazione per il Terzo Settore.
L'edizione di quest'anno si intitola "Quando la comunicazione incontra la socialità. Orme, impronte del Sociale e fantasia tra narrazioni mediali e reti" e verterà sul tema della comunicazione, dando rilievo a quel tipo di comunicazione capace di attuare un cambiamento.

Relatori, esperti e innovatori porteranno la loro testimonianza cercando di sollecitare nei partecipanti nuove visioni e modi di operare per proporre un ripensamento verso nuove forme di comunicazione. L'obiettivo della settimana di formazione, infatti, consisterà nella creazione di un laboratorio, per affrontare il tema della cultura della comunicazione nelle organizzazioni di Terzo Settore, con particolare riferimento alle narrazioni per la coesione sociale, alle nuove tecnologie mediali e allo sviluppo di reti e relazioni.
La Summer School è rivolta a 45 tra dirigenti e quadri delle organizzazioni di Terzo Settore. I partecipanti verranno selezionati sulla base del curriculum e delle esperienze svolte nell'ambito della comunicazione. Invio delle candidature entro il 17 giugno 2011.
Per maggiori informazioni e per visualizzare il programma: http://www.fondazionefortes.it/

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni