Organizzato da: CSV Rovigo
Periodo: Martedì 14 giugno - ore 21:00 La stagione estiva può offrire l'occasione giusta a molti giovani di provare esperienze di volontariato, sia in Italia che all'estero. Il CSV di Rovigo ha quindi promosso il ciclo di incontri "Fare volontariato... in Italia e all'estero!" per far conoscere ai ragazzi, ma anche agli adulti, le opportunità di impegno solidale estivo sul territorio polesano e non solo.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 14 giugno, alle ore 21 al centro giovanile GioLend di Lendinara. Oltre agli ormai tradizionali campi di volontariato, il Csv proporrà agli studenti superiori o universitari la possibilità di svolgere stage estivi in associazioni, per toccarne con mano l'operato, mettere in gioco le proprie passioni e interessi, sperimentando capacità e competenze. Durante la serata verranno inoltre presentate le opportunità di impegno sociale a medio e lungo termine, come il Servizio Civile in associazioni ed enti non profit, il Servizio Volontario Europeo e altre forme di volontariato internazionale.
Il ciclo di incontri proseguirà poi venerdì 17 giugno a Porto Viro, presso lo sportello Informagiovani locale.
Per informazioni contattare il CSV al numero 0425.29637 o all'indirizzo e-mail giovani@csvrovigo.it oppure visitare il sito www.csvrovigo.it