Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile Franco Gabrielli, ha consegnato a Terna la medaglia d'oro per l'impegno nell'emergenza terremoto in Abruzzo del 6 aprile 2009, riconoscimento sancito dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 ottobre 2010 per i corpi, gli enti e i soggetti che abbiano prestato soccorso nel post-sisma.
 
Il Direttore Sicurezza Aziendale Giuseppe Lasco e il Direttore Operations Italia Gianni Vittorio Armani hanno ricevuto l'attestato di pubblica benemerenza per l'impegno che la Società - membro del Comitato operativo del Sistema di Protezione Civile - ha profuso alla popolazione colpita dal sisma e in occasione del G8 ospitato nel capoluogo abruzzese.

Sin dalle prime ore dal sisma, Terna ha inviato in Abruzzo il proprio personale - dotato di mezzi speciali attrezzati con gru, torri faro e gruppi elettrogeni silenziati - collaborando ai primi soccorsi e all'allestimento dei campi di accoglienza, garantendo il presidio degli impianti nelle zone interessate ed effettuando un'azione di monitoraggio del sistema elettrico e della sicurezza delle proprie infrastrutture presenti nell'area.
Lo stesso presidio è stato assicurato in occasione del G8, attraverso un piano di sicurezza specifico che ha garantito la continuità del servizio elettrico e la massima efficienza di intervento sugli impianti di stazioni e linee elettriche più critici per l'area di svolgimento dell'evento.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni