Venerdì 10 Giugno alle ore 20.45 nella Basilica SS. MM. Nereo e Achilleo a Milano si terrà il concerto del Coro A.N.A. di Milano (Associazione Nazionale Alpini) a favore dell'Associazione CasAmica Onlus.Musiche e canti dedicati alla montagna, agli affetti, alle due guerre mondiali, al risorgimento, al lavoro lontano.
L'evento, grazie alla collaborazione del Coro A.N.A. e di tutti i volontari dell'Associazione è finalizzato a raccogliere fondi per completare la nuova Casa di Accoglienza dedicata ai bambini malati e ai loro genitori. La malattia e la lontananza da casa sono un grande disagio, per questo CasAmica ha pensato di realizzare spazi a misura di "bambino", per rendere il soggiorno nella nostra città il più confortevole possibile, superando così meglio la malattia.
L'entrata del concerto è da via S.Achilleo 4, viene chiesto un contributo a partire da 10 euro.Per informazioni: CasAmica Onlus tel 02.76114720 CasAmica Onlus www.casamica.it
L'Associazione CasAmica nasce a Milano dall'intuizione di Lucia, una giovane mamma di quattro figli, che alla metà degli anni '80, uscendo di casa ogni mattina per accompagnare i suoi figli a scuola, si imbatte nelle persone che dormono sulle panchine di Piazzale Gorini, nei pressi dell'Istituto Nazionale dei Tumori.
Sono persone che di giorno sono in cura presso la struttura e la notte, per mancanza di mezzi e provenendo da fuori Milano, non hanno un alloggio dove stare. Persone angosciate e disorientate che oltre ad un tetto hanno bisogno di presenze amiche. L'intuizione di Lucia la porta a realizzare nel 1986 la prima Casa di Accoglienza della neonata Associazione CasAmica Onlus di cui è, da allora, Presidente.
I 16 posti letto iniziali diventano oggi, con l'apertura della nuova Casa per i Bambini, più di 100, suddivisi su quattro case di accoglienza ubicate in zona Città Studi, aperte tutti i giorni dell'anno. Nel 2010 CasAmica nelle tre case funzionanti ha accolto più di 3.000 persone per un totale di oltre 25.000 pernottamenti.