In occasione dei suoi 10 anni di attività, ING Direct ha scelto di festeggiare aiutando l'UNICEF e i bambini dell'Etiopia.
L'obiettivo è ambizioso: costruire 50 scuole "mobili" in tutto il paese per accendere il futuro di 7.500 bambini nomadi che, grazie a questo progetto, potranno studiare.
Partecipare a questa iniziativa è semplice e gratuito: basta un semplice click per sostenere idealemente il progetto e diffondere la voce anche su facebook.
Non sarà necessario registrarsi nè donare realmente, in linea con la filosofia "zero costi" della banca.
Tutti i click, sommati, attiveranno l'accensione luminosa di piccoli led arancio posizionati sulla Torre del Filarete del Castello Sforzesco di Milano, e saranno il simbolo del futuro di tanti bambini che si è acceso grazie all'aiuto degli italiani e di ING.
E proprio in Piazza Castello a Milano sarà allestita, dal 6 al 23 giugno, la ricostruzione di una "scuola mobile" aperta a tutti: i bambini potranno giocare, disegnare, e imparare con un personale specializzato in educational; gli adulti potranno ricevere informazioni sul progetto, oltre ad avere a disposizione delle postazioni collegate al sito web con il "bottone" sul quale cliccare per partecipare e attivare la loro luce sulla Torre