È partita la quinta edizione del concorso "On the move 2011: il volto nuovo della comunicazione sociale" ideato dalla Fondazione Pubblicità Progresso e dedicato ai giovani creativi.
Tre le modalità di partecipazione tra cui scegliere. Gli interessati possono infatti decidere di candidarsi o scrivendo un racconto sul tema del volontariato, o inventando un gioco per promuovere lo sviluppo sostenibile, oppure proponendo uno strumento di comunicazione per promuovere i 40 anni di Pubblicità Progresso. Nello specifico, alla prima traccia possono partecipare tutti i giovani e soprattutto gli studenti delle scuole di giornalismo e scrittura creativa; la seconda si rivolge ai giovani che amano inventare giochi; l'ultima invece si rivolge ai giovani che credono nell'importanza della comunicazione sociale e dei suoi strumenti e in particolare agli studenti di facoltà di Comunicazione, Architettura, Design e alle Accademie (di comunicazione, di Belle Arti etc.).
I vincitori si aggiudicheranno un viaggio a Strasburgo con una visita al Parlamento Europeo e un incontro con gli Europarlamentari. La premiazione avrà luogo nel corso della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, che si svolgerà a Milano il 18 novembre 2011. La scadenza per consegnare i propri elaborati insieme alla scheda di presentazione è fissata al 20 ottobre.
Per maggiori informazioni sui dettagli del concorso e per scaricare la scheda è possibile visitare il sito della Fondazione.