Il 31 Maggio è la giornata mondiale senza tabacco e Reach Italia scende in campo con il progetto "Spegni il fumo, accendi la vita", che può vantare la direzione scientifica e il coordinamento del Prof. Giacomo Mangiaracina dell' Università "Sapienza" di Roma.

Le iniziative di Reach Italia partiranno lunedì 30 Maggio, alla vigilia della giornata mondiale senza tabacco, con una conferenza stampa in programma alle 11:30 presso l'Unità di Tabaccologia dell'Università "Sapienza" di Roma in Piazzale Aldo Moro, 5, che fungerà da evento centrale della comunicazione messa in piedi dalla nostra associazione per la giornata mondiale senza tabacco.

Il 30 Maggio alle 12, quasi in contemporanea con la manifestazione prevista nella Capitale, ci sarà una conferenza stampa a Cesena con la presenza di assessori ed istituzioni. Il 31 saremo invece a Perugia con le istituzioni locali in una conferenza stampa in programma alle 12, a cui parteciperanno anche dirigenti dell'Asl, approfondendo l'aspetto sanitario della lotta al fumo.Ci saranno iniziative in varie città a partire da domenica:Milano- Volantinaggio nel quartiere Baggio a Via Forze Armate all'iniziativa Salute ExpoBologna- Presso il parco Pubblico in via  G da Verazzano1/3 Casa GiallaCesena- Nell'ambito della Festa del  Quartiere Fiorita Piazzale antistante lo stadio(Stand Reach)

Rieti- i nostri volontari saranno presenti in Piazza Vittorio Emanuele II presentando "Spegni il fumo, accendi la vita" in collaborazione con l'iniziativa "Respiro Libero" curata dal Reparto di Pneumologia dell'Asl di Rieti, dove il tema della lotta al fumo sarà ripreso anche il 10 Giugno, con un convegno in programma alle 18:30 al Ridotto del Teatro di Rieti. In quell'occasione interverrà il direttore scientifico del progetto Prof. Giacomo Mangiaracina e il presidente della Lega "Vita e Salute" Ennio Battista.

Il ciclo di iniziative si concluderà poi a Milano, dove sicuramente terremo una manifestazione che rilancerà per i prossimi mesi la campagna di Reach Italia per convincere le persone ad abbandonare le sigarette ed a sposare la causa della solidarietà, donando una prospettiva di vita diversa ai bambini dell'Africa.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni