Wefeedback, il nuovo social network per l'alimentazione scolastica del WFP, sbarca sulle piattaforme di Telecom Italia. Già presente da tempo sulla piattaforma aziendale del gruppo avoicomunicare.it, Wefeedback compare oggi, nella sua versione interattiva in partnership con Telecom, su altre piattaforme gestite dal gruppo italiano oltre che su diversi giornali online.
La filosofia di Wefeedback è tanto semplice quanto efficace: condividere il cibo che mangiamo ogni giorno e specialmente il nostro cibo preferito con persone che non hanno di che sfamarsi. Inserendo sul calcolatore Wefeedback il valore del cibo che si vuole donare e il numero di porzioni, il social network umanitario calcola quanti bambini si sfamerebbero con la cifra raggiunta. Lanciato nella primavera 2011 dal WFP, Wefeedback ha finora raccolto adesioni e donazioni sufficienti a sfamare oltre 200.000 bambini.
La novità di Wefeedback è che mette a frutto le ultime tecnologie di localizzazione geospaziale con le applicazioni tipiche dei social network, offrendo un modo, nuovo e interattivo, di combattere, tutti insieme, la fame nel mondo. E' anche questo nuovo concetto di solidarietà in tempi di social media, di comunicazione in tempo reale e di innovazione tecnologica che Telecom ha scelto di condividere e sponsorizzare, sostenendo Wefeedback con banners che compariranno in varie galassie del grande universo web.