Una delegazione del Movimento Pastori Sardi partecipa domani ad Avola in provincia di Siracusa all'assemblea regionale e dei comitati agropastorali della Sicilia, alla quale sarà presente il ministro delle politiche agricole Saverio Romano. L'incontro in programma al cinema Odeon è il prologo per la costituzione del movimento nazionale dei pastori e agricoltori del Mediterraneo che è stato ribattezzato il movimento dei forconi.

"E un nome che ormai si è diffuso in tutto il Meridione d'Italia e che presto diffonderemo nel resto d'Italia, dove i problemi delle imprese agro pastorali sono sempre più gravi e drammatici - scrive in un comunicato il leader del Movimento Pastori Sardi - Problemi che impongono la ricerca di soluzioni urgenti a livello nazionale con il coinvolgimento anche dell'Unione Europea" "Da qui - prosegue Floris - la necessità di un movimento europeo, ormai battezzato dei forconi che proponga soluzioni a livello nazionale con quella forza e decisione che finora è mancata alle organizzazioni agricole tradizionali, incapaci, in tanti anni, di imporre l'agricoltura e la pastorizia come settore strategico dell'economia italiana.

Cosa intendiamo fare con il movimento dei forconi che parte da Avola in provincia di Siracusa alla presenza del ministro Saverio Romano.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni