Si terranno sabato 14 maggio, alle ore 11.00, a Prali, presso il ristorante "La Capannina", i festeggiamenti per gli 85 anni della Squadra di Montagna della Croce Verde Torino. Fondata nel 1926, la Squadra di Montagna della Croce Verde di Torino è il più vecchio gruppo di soccorso su piste da sci d'Italia.
Fanno parte della Squadra di Montagna 100 soccorritori volontari - tutti in possesso della certificazione regionale per il soccorso di emergenza urgenza 118 - provenienti da dieci Pubbliche Assistenze aderenti all'Anpas: Croce Verde Torino, Croce Verde Cumiana, Croce Verde Pinerolo, Croce Verde Porte, Croce Verde Cavour, Croce Verde Bricherasio, Croce Verde Perosa Argentina, Croce Verde Asti, Volontari del Soccorso Sud Canavese, Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi.
La Squadra di Montagna della Croce Verde Torino svolge soccorso su piste a Bardonecchia, nelle località della Vialattea, Prali; Montoso e Crissolo con una presenza annua di 3mila giornate effettuando circa 1.500 interventi di soccorso su piste.