È un piacere: questo lo slogan della campagna che il CSV di Biella lancia per la promozione del volontariato biellese in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato, la cui principale finalità è appunto quella di diffondere e far conoscere i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva.
L'iniziativa vede come partner del CSV la Provincia e il Comune di Biella, la Fondazione Crb, il Libra Festival ed è realizzata da Andrea Barberis Organista.
Obiettivo principale della campagna è offrire visibilità alle oltre 200 associazioni di volontariato che animano il territorio e che lavorano in numerosi e differenti ambiti, come: l'assistenza sociale e sanitaria; la tutela dell'ambiente; la promozione e la valorizzazione della cultura e del patrimonio artistico; la protezione civile; la tutela dei diritti e la promozione dello sport e del tempo libero per i disabili.
Diversi anche i materiali, dai volantini ai totem, pensati e realizzati per veicolare il messaggio contenuto nello slogan "È un piacere" che racchiude un doppio significato: da una parte il piacere per il mondo del volontariato di "presentarsi" e farsi conoscere, dall'altra quello di poter conoscere i cittadini biellesi.
Per vedere gli altri materiali della campagna: www.acsv.it