Sabato 28 MAGGIO 2011
EXPLORA Museo dei Bambini di Roma- via Flaminia 82 86

Sabato 28 maggio Roma Capitale e ForumSaD premiano i sostenitori a distanza romani: una giornata di festa che si svolgerà presso Explora, il Museo dei Bambini di Roma in via Flaminia 82/86, e che vedrà il coinvolgimento di 70 associazioni cittadine del Sostegno a Distanza (SaD).

L'Assessore alle Politiche Sociali Sveva Belviso presenzierà alla premiazione di 10 sostenitori "speciali" che si terrà alle ore 12.00: un momento importante per raccontare cosa significa il Sostegno a Distanza nella vita di chi riceve ma anche di chi dona.

Nel giardino del Museo, saranno allestiti per l'intera giornata alcuni spazi per incontrare le associazioni e conoscere da vicino i loro progetti di Sostegno a Distanza nel Sud del Mondo; è qui che si alterneranno, nel corso della giornata, esibizioni di gruppi di musica etnica, sfilate di costumi tradizionali, degustazione di piatti tipici africani. Il giardino è accessibile gratuitamente.

All'interno del Museo Explora, oltre alle normali attività, si terranno anche la proiezione dei video delle associazioni e due laboratori gratuiti offerti da ForumSaD: uno, tenuto da volontari di Asia onlus, intitolato "I Quattro Fratelli Armoniosi, una favola tibetana giocando con le ombre"; un altro, realizzato da Energia per i Diritti Umani onlus, sui "Giocattoli dell'Altro Mondo!".

Il ForumSaD mette a disposizione dei sostenitori romani 300 ingressi omaggio per l'accesso al Museo: per usufruirne i soci dovranno farne richiesta alla propria associazione di riferimento o a ForumSaD direttamente.

Questa sarà anche l'occasione per presentare la "card del sostenitore", un riconoscimento di Roma Capitale e di ForumSaD a tutti coloro che hanno un sostegno attivo da almeno 3 anni, che riserverà ai titolari l'accesso agevolato a molti spazi culturali del circuito romano.

L'appello a tutti i cittadini che sostengono un bambino a distanza è quello di aderire all'iniziativa mettendosi in contatto con la propria associazione di riferimento: potranno così ricevere i biglietti omaggio per l'ingresso al Museo Explora e la card offerta dal Comune di Roma e da ForumSaD come riconoscimento alla solidarietà.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni