Un incontro informativo rivolto a operatori del settore della ristorazione (gestori di bar, ristoranti, alberghi, pub, mense?) per riflettere insieme sull'uso dell'acqua di rubinetto. L'acqua di rete è buona , sicura ed ecologica! Senza spreco di plastica, energia e trasporti è possibile soddisfare i propri clienti proteggendo l'ambiente.
Agli esercenti che inizieranno a servire acqua di rubinetto, aderendo così alla campagna "Imbrocchiamola!" di Altreconomia, verranno garantiti spazi pubblicitari gratuiti.
Durante l'incontro interverranno:
- Luca Martinelli, giornalista di Altreconomia, autore di "Imbrocchiamola! Dalle minerali al rubinetto, piccola guida al consumo critico dell'acqua"
- Un tecnico del servizio igiene e alimenti della ASL
- Ersilia Brambilla, assessore ambiente ed ecologia del Comune di Sesto SG
Per informazioni e adesioni Sara Marazzini - saramarazzini@acra.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel 02-27000291
Questa iniziativa fa parte della campagna Acqua di Sesto bene comune, promossa dal Comune di Sesto, proposta da Comitato Italiano Contratto Mondiale sull'Acqua Onlus, ACRA, Accesso, cofinanziata da Fondazione Cariplo e CAP Holding all'interno del progetto "La sostenibilità in comune a difesa dei beni comuni del territorio"
La campagna Imbrocchiamola! è di Altreconomia e viene promossa in collaborazione con gli istituti De Nicola e Spinelli di Sesto S.G.