La cooperativa Equociquà! onlus festeggia la giornata mondiale del commercio equo e solidale sabato 14 maggio, proponendo, in entrambe le botteghe, delle letture dedicate alle donne.
Sul lavoro delle donne si fonda buona parte del commercio equo, sia nel paesi del Sud del Mondo che nei paesi importatori come l'Italia. All'impegno delle donne ma anche alla loro creatività e voglia di cambiamento è stata perciò dedicata la giornata mondiale del commercio equo 2011.

Equociquà! onlus renderà omaggio alle donne con le parole di Jhumpa Lahiri, Clarissa Pinkola Estés, Chiara Ingrao, Alda Merini e altre autrici, affidate alle voci di Emanuela Bolco e Lorena Cavallaro. La performance si svolgerà a partire dalle ore 11:00 contemporaneamente nelle due botteghe Equociquà! (eur-laurentina e borgo pio). Ai partecipanti sarà offerta una colazione a base di prodotti equi e solidali.

Appuntamento dunque sabato 14 maggio alle ore 11:00 nelle botteghe Equociquà!

in via della Divisione Torino, 51 (zona metro Laurentina) e

in via degli Ombrellari, 2 (zona Borgo Pio)

L'ingresso è libero. Informazioni: www.equociqua.it 06 5915784

La Cooperativa Sociale onlus Equociquà!, attiva sul territorio romano dall'anno 2000 nell'ambito del commercio equo e solidale e del consumo critico, vuole essere un punto di riferimento e di incontro per tutti i cittadini, gli enti, i gruppi operanti nel territorio che credono in pratiche e comportamenti di consumo ecologici, sostenibili e nonviolenti.

Informazioni per la stampa: Francesca Santoro 339/2669177
e-mail: eventi@equociqua.it
www.equociqua.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni