Fondazione Sodalitas - insieme con Ciessevi e Cergas Bocconi - ha avviato un Laboratorio sul Volontariato d'impresa insieme con un consistente gruppo di imprese aderenti allo scopo di:
- adottare uno strumento di misurazione dell'impatto generato dalle attività di volontariato d'impresa;
- migliorare internamente il coinvolgimento dei volontari che annualmente rinnovano il loro impegno;
- esplicitare le motivazioni che rendono il volontariato d'impresa uno strumento vincente per il miglioramento del clima interno e dei rapporti con la comunità.
 
Entro la fine del 2011 il Laboratorio intende presentare i risultati delle rilevazioni effettuate e le caratteristiche della metodologia messa a punto a questo scopo.
Il progetto verrà presentato il prossimo 26 maggio - nell'ambito di Dal Dire al Fare - nel corso del seminario dal titolo "Il Volontariato d'impresa. Un valore per le aziende, un valore per le persone".
 
Partecipano ad oggi al Laboratorio sul Volontariato d'impresa: ABB, Accenture, Banca Popolare di Milano, Edison, Gruppo Filo Diretto, Holcim Italia, IBM, KPMG, Kraft Foods, L'Oreal, Sandvik, Solvay, Terna, UBS, Vodafone.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni