Apericena, musica, riflessioni e immagini del Mali: mercoledì 11 maggio dalle ore 19.00, presso il Ristorante del Circolo Ricreativo dei Dipendenti Comunali in corso Sicilia 12, Torino, l'associazione di solidarietà e cooperazione internazionale LVIA organizza, in partenariato con la Città di Torino - Settore Cooperazione Internazionale e Pace, la serata"Amman Imman - Acqua e cibo, diritti dell'umanità".
Nel corso dell'evento sarà presentato il progetto di lotta alla malnutrizione delle popolazioni di Temera, nel nord del Mali: in una delle aree più depresse del paese africano, l'intervento, realizzato dalla LVIA con il contributo del Programma regionale di Sicurezza alimentare e lotta alla povertà in Africa Subsahariana, mira a ridurre la mortalità infantile rafforzando l'agricoltura e l'allevamento locali e migliorando l'educazione sanitaria e nutrizionale.
L'apericena solidale (dalle 20 alle 21,30) è proposto a 10 euro, di cui 1,50 euro andranno a sostegno del progetto.Sarà inoltre inaugurata la mostra "Amman Imman - Acqua è vita. Appunti di viaggio e fotografie per conoscere progetti di cooperazione in Mali" realizzata da Claudio Massarente.
Sarà possibile visitare la mostra fino al 20 maggio.
Questo evento si inserisce nell'iniziativa "PIEMONTE chiama MONDO 2011- Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione per una cittadinanza mondiale" organizzato per il 5° anno consecutivo dalle 25 Organizzazioni Non Governative e Associazioni che aderiscono al Consorzio delle Ong Piemontesi.
Su www.ongpiemonte.it è disponibile il programma con il dettaglio degli oltre 50 eventi organizzati in diverse località piemontesi.