Fino al prossimo 30 luglio le imprese profit e nonprofit italiane potranno partecipare all'Oscar di Bilancio 2011 inviando il proprio rendiconto economico e socio-ambientale.
L'Oscar di Bilancio anche quest'anno segnalerà così le organizzazioni impegnate nella comunicazione efficace e trasparente dei propri rendiconti.
 
L'Oscar di Bilancio, organizzato e gestito dalla Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il Premio è riconosciuto unanimemente come iniziativa di riferimento per la comunità economico-finanziaria e professionale, vede la partecipazione diretta delle principali istituzioni e associazioni professionali che si occupano di bilanci ed è seguito dai media a tutti i livelli.
 
La data di scadenza per l'invio dei rendiconti finanziari è il 30 luglio 2011. Oltre al Premio Speciale per la Governance Societaria, gli Oscar cui è possibile concorrere sono i seguenti: Oscar di Bilancio Fondazioni di Origine Bancaria, Fondazioni d'Impresa, Organizzazioni Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Imprese di Assicurazioni (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Maggiori e Grandi Imprese Bancarie, Finanziarie (quotate e non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese (non quotate); Oscar di Bilancio Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie (non quotate); Oscar di Bilancio Organizzazioni Non Erogative Nonprofit; Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Non Quotate e Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese Quotate.
 
L'edizione 2011 dell'Oscar di Bilancio si avvale del contributo di ACRI, AIIA, ANIA, ASSOLOMBARDA, BORSA ITALIANA, CNDCEC e CSR Manager Network, nonché della collaborazione di AIAF, AIRe, ANDAF, ANIMA per il sociale nei valori d'impresa, ASSIREVI, FEEM, FONDAZIONE SODALITAS, NEDCOMMUNITY, GRUPPO 24 ORE.
 
Il Premio ha un partner principale - Eni - e 7 sponsor: Banca Fideuram, Bombardier Transportation Italy, Cerved Group, Assicurazioni Generali, Filca Cooperative, UBI Banca, Weber Shandwick Advisory.
 
Il Regolamento e la relativa scheda di adesione possono essere richiesti alla Segreteria Organizzativa del Premio (tel 02.4986697) o scaricati direttamente dal sito www.oscardibilancio.org.
La partecipazione è gratuita.
Per partecipare è sufficiente inviare la scheda compilata alla segreteria, anche con e-mail all'indirizzo oscardibilancio@ferpi.it entro il 30 luglio 2011.
La cerimonia di premiazione si svolgerà giovedì 1 dicembre 2011 presso la sede di Borsa Italiana a Milano .

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni