Ad oltre un anno dalla cancellazione delle tariffe agevolate per il nonprofit, vista la situazione di grave difficoltà e i limiti della recente tariffa Posta Target Day varata da Poste Italiane, valida peraltro fino al prossimo 31 luglio, raccogliamo e rilanciamo l'ennesima iniziativa promossa da Paolo Giganti responsabile Fund Raising della Sede Nazionale AISM.
La lettera aperta riporta l'adesione delle 107 Associazioni da sempre impegnate nella difficile battaglia per ripristinare tariffe agevolate per il settore. Tariffe che, in conformità alla legge di conversione del decreto "Incentivi" (73/2010) del 22 maggio 2010, dovrebbero risultare pari al 50% della tariffa piena.
L'ormai prossimo Festival del Fund Raising, che vedrà la partecipazione di numerosi fundraiser e responsabili di organizzazioni, e la stessa Assemblea Nazionale di ASSIF che si terrà a Castrocaro giovedì 12 maggio saranno occasioni di confronto e rilancio della mobilitazione per ottenere risultati che mettano il settore nelle condizioni di continuare a comunicare e raccogliere adesioni e fondi a sostegno di attività e progetti utili alla collettività.
Certo della vostra approvazione e adesione, invio cordiali saluti,
Beppe Cacòpardo - Consigliere ASSIF