Quattro associazioni invitano a fare un aperitivo ma anche della solidarietà.
Tutti i giovedì di maggio dalle ore 20 infatti il Circolo Sud in via Principe Tommaso 12 bis a Torino ospiterà 4 ONG piemontesi che presenteranno alcuni dei propri progetti di cooperazione internazionale e di tutela dei diritti umani in Africa ed Europa dell'Est.

A partire dal 5 di maggio, nell'ordine, parteciperanno: Soleterre strategie di pace, CCM - Comitato Collaborazione Medica, LVIA - Associazione Internazionale Volontari Laici e Amnesty International.

Le associazioni offriranno un aperitivo solidale, chiedendo una donazione minima di 5 euro.

L'evento è aperto a tutti, l'ingresso è libero!

L'accesso alla somministrazione e ai servizi del Circolo è riservato ai Soci ARCI, mentre l'aperitivo solidale è preparato dalle associazioni partecipanti e l'intero incasso sarà a loro devoluto.  

Ecco il calendario degli appuntamenti:  

05.05.2011
I figli di Chernobyl: immagini e filmati dai progetti di sostegno all'Oncologia Pediatrica in Ucraina di Soleterre.
Alla presentazione si accompagnerà la presentazione del libro fotografico "Figli di Chernobyl" di Ugo Panella, fotografo.  

12.05.2011
"Africa Malata": immagini e testimonianze dai progetti di cooperazione sanitaria del CCM in Sud Sudan.
Alla presentazione si accompagnerà la lettura di stralci dal libro "Africa Malata: memorie di chirurgia povera in Sud Sudan" del Dott. Giuseppe Meo, chirurgo e consigliere CCM e la visione di un filmato e di foto realizzati in Sud Sudan dal fotografo Alessandro Rocca.  

19.05.2011
Presentazione dei progetti di cooperazione in Africa di LVIA.  

26.05.2011
Presentazione del libro "Io manifesto per la Libertà: 25 poster e 25 storie raccontano 50 anni di Amnesty International".
Alla presentazione si accompagnerà la proiezione dei 25 poster e la lettura di alcuni brani del testo prodotto per festeggiare il 50°anniversario di Amnesty International, nata a Londra il 28 maggio 1961.  

Per informazioni sull'evento:
Max 339 26 42 716
Valeria 329 05 66 575

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni