Gestire organizzazioni non profit - oggi ma soprattutto nell'immediato futuro - rappresenta un'attività che non si può più improvvisare.
Oramai qualsiasi ente associativo, indipendentemente dalle dimensioni, dalla tipologia giuridica e dal settore di appartenenza, dev'essere gestito come una vera e propria impresa. Diviene quindi sempre più indispensabile l'acquisizione di competenze di tipo manageriale, che permettano di implementare nuove capacità relazionali e al contempo valorizzare tutti gli asset dell'ente, siano essi materiali oppure intangibili.

La conoscenza di materie e temi quali la programmazione e il controllo di gestione, il diritto del lavoro, le modalità di accesso ai fondi europei, la gestione delle risorse umane, l'organizzazione di eventi e la sostenibilità economica, divengono irrinunciabili per un Terzo Settore che abbia la legittima pretesa di esercitare appieno il proprio ruolo nelle future società.

Per perseguire questi obiettivi ConfiniOnline propone uno specifico percorso di formazione - dal titolo "Prepariamo i nuovi operatori del non profit"- che avrà inizio il 23 settembre 2011 a Trento.
L'iniziativa pensata per associazioni, fondazioni, cooperative sociali e in generale per tutte leorganizzazioni nonprofit, è strutturata in ben 13 moduli formativi che affronteranno le diverse tematiche legate alla gestione e al management delle aziende nonprofit per guidare ed essere protagonisti degli importanti cambiamenti in atto.

La formazione di ConfiniOnline: alta professionalità a costi contenuti
- Laboratorio di strategie di Fund Raising
- Organizzare eventi di raccolta fondi
- 5 per mille di successo
- La privacy per il non profit e per il fundraising
- Gli strumenti di internet per la raccolta fondi e la comunicazione delle onp
- Aspetti civilistici e fiscali delle organizzazioni non profit
- Contabilità e bilancio delle organizzazioni non profit
- Programmazione e controllo nelle organizzazioni non profit
- L'accesso ai fondi europei
- Preparazione e gestione di un progetto europeo
- La gestione delle risorse umane nelle organizzazioni non profit
- Diritto del lavoro per le organizzazioni non profit
- Professioni e ricerca del lavoro nel non profit

Affrettati,
visita il sito alla pagina formazione http://www.confinionline.it/formazione/index.aspx ed inviaci la tua richiesta di adesione.

Per tutti gli iscritti ai corsi di formazione è riservata un'offerta speciale!
Un buono sconto di 35,00 Euro usufruibile presso le sedi del Caf Acli per i servizi fiscali rivolti alle Associazioni.

Contatti:

Alessandro Duranti
Responsabile Organizzativo ConfiniOnline
serviziocommerciale@confinionline.it
Tel. 02-47956295
Fax 0461.1866411
Tel: 0461.036690
SKYPE: confinionline

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni