Mercoledì 4 maggio 2011, alle ore 12.30 presso la Libreria Ecumenica, in Borgo Pio 141 a Roma, il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell'Amore presenterà alla stampa i primi risultati della campagna 2011 "Con Giovanni Paolo II - Adotta un papà nel sud del mondo".
Attiva già dal 2001 e incoraggiata da Papa Benedetto XVI nell'Angelus del 20 marzo scorso, quest'anno l'iniziativa gode di un protagonista d'eccezione: Giovanni Paolo II, presente nello spot tv della campagna già in onda sulle reti nazionali e locali. Fu proprio il Papa "comunicatore", infatti, a lanciare "Adotta un papà" nel 2001.
La campagna si propone, attraverso le donazioni, di creare microimprese e microprogetti nei paesi in via di sviluppo, in particolare nel Sahel terra cara a Giovanni Paolo II, grazie all'aiuto dei missionari in loco.
Il tutto al fine ultimo di evitare il dramma dell'emigrazione forzata che sta sconvolgendo l'Italia e l'Europa.
Interverranno alla conferenza stampa:
Ing. Giuseppe Rotunno, segretario nazionale del Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell'AmoreSig.ra Maria Romana De Gasperi, figlia di Alcide De Gasperi, sostenitrice della campagnaP. Giulio Albanese, missionario comboniano, direttore di MISNA (Missionary Service News Agency)Alcuni missionari impegnati nei paesi in via di sviluppo e testimonial della campagna
Per informazioni:
Marco Savelloni, Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell'Amore
Via Doganale, 1 - Ciampino (RM)Tel. 06.79350412 - E-mail microprogetti@civiltadellamore.orgSito web www.civiltadellamore.org