Counseling bio-sistemico. Questo il tema proposto dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES nell'incontro "Counseling bio-sistemico e volontariato" in programma giovedì 5 maggio 2011, alle ore 17.00, presso la sede di Via Liberiana 17 a Roma.

Il tema sarà discusso partendo dal libro "Il benessere nelle emozioni. Manuale di Counseling biosistemico" a cura di Roberto Giommi e Stefano Cristofori, dove si descrive l'approccio bio-sistemico alla relazione di aiuto ideato da Jerome Liss.

L'obiettivo del counseling biosistemico è trasmettere la capacità di saper stare con le persone, imparando ad affrontare le loro emozioni, spesso negative, a livelli diversi di difficoltà.

Le competenze di counseling sono importanti per molti professionisti (medici, infermieri, insegnanti, avvocati, formatori, facilitatori di gruppo) e fondamentali per il volontario, impegnato costantemente nella relazione di sostegno e d'aiuto con l'altro.All'incontro saranno presenti:Jerome Liss, psichiatra e presidente della Scuola italiana di biosistemicaAntonello D'Elia, psicoterapeuta e formatore dell'Accademia di terapia della famigliaAnna De Santi, formatrice in comunicazione e counseling presso l'Istituto Superiore di Sanità e ASP LazioGiampiero Genovese, sociologo e co-autore del libro

Per ulteriori informazioni:
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES
Via Liberiana, 17 - 00185 RomaTel. 06.491340 - 06.44702178Web www.volontariato.lazio.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni