Dal 13 al 15 maggioAIDOS, Associazioneitaliana donne per lo sviluppo, sarà ospitata da FLORACULT, manifestazione nata per contribuire a riportare lanatura al centro della cultura.
Vasi,sottovasi, decorazioni per la tavola, gioielli, arredi per la casa e ilgiardino fatti dalle mani di tante donne del Sud del mondo saranno presentati evenduti nello stand che AIDOS allestirà durante la manifestazione.
Ilricavato degli oggetti di AIDOS sarà devoluto al Centro per la salute delle donne e la prevenzione delle mutilazioni deigenitali femminili in BurkinaFaso.
Il Centro per la salute delle donne e laprevenzione delle mutilazioni dei genitali femminili funziona come un centro multi-servizi:
- consultorio per la salute sessuale e riproduttiva;
- centro di formazione e informazione per la realizzazione di corsi rivoltiagli attori sociali che possono contribuire attivamente a promuovere la salute,la prevenzione dell'HIV/AIDS e l'abbandono delle mutilazioni dei genitalifemminili;
- servizio di assistenza giuridica per rendere le donne più consapevolidei propri diritti e degli strumenti a disposizione per affermarli.
FLORACULT ,quest'anno alla sua seconda edizione, si propone, attraverso la partecipazione diesperti vivaisti, come laboratorio di idee e stimolo per la diffusione e losviluppo della conoscenza e dell'uso dipiante adatte ad essere coltivate nei nostri giardini e balconi.
Tantigli eventi da non perdere nei tre giorni di manifestazione tra cui lapresentazione del libro "Dai diamanti non nasce niente", storie di vitagiardiniera, di Serena Dandini, giornalista esostenitrice di AIDOS, e la Stanza delle farfalle, un esposizionedi farfalle vive e variopinte.
Dalle10.00 del mattino al tramonto sipotrà passeggiare tra i colori vivaci dei fiori, partecipare ad eventi,curiosare tra gli stand e mangiare bio.
L'ingresso costa 8 euro. Tutte le info e il programma suwww.floracult.it