In occasione della Festa della Mamma, la Fondazione"aiutare i bambini" inaugura il 2 maggio alle ore 18.00 presso la Libreria Internazionale Hoepli di Milano la mostra fotografica "Mama Bissau" realizzata congli scatti di Giampaolo Musumeci e dedicata alle donne e madri dellaGuinea Bissau, piccolo Stato dell'Africa Occidentale tra i più poveri almondo.  

Essere madre in Guinea Bissausignifica spesso, purtroppo, combattere quotidianamente contro l'AIDS. Inquesto Paese infatti molte mamme scoprono di essere sieropositive al momentodel parto. Per loro il rischio di contagiare con il virus dell'HIV ilfiglio appena nato è molto alto, soprattutto nella fasedell'allattamento: il virus infatti può essere trasmesso al neonato ancheattraverso il latte materno. 

I 12 scatti che compongono la mostrasono stati realizzati da Giampaolo Musumeci durante la visita ai progetti"Adozione a distanza di 30 bambini figli di mamme sieropositive" e"Latte e pappe per salvare i bambini dall'AIDS" sostenutidalla Fondazione "aiutare i bambini" nella capitale Bissau. Gli scatti ritraggono le mamme sieropositive e ibambini che beneficiano dell'intervento, finalizzato alla prevenzionedella trasmissione del virus HIV da madre a figlio fornendo latte artificialeper la nutrizione dei neonati. I bambini vengono accompagnati anchenella successiva fase di svezzamento, quando è importante che sia usata acquapulita non portatrice di malattie che andrebbero a indebolire il fisico deipiccoli rendendoli più vulnerabili al virus.

La Fondazione "aiutare i bambini" ringrazia la Libreria Internazionale Hoepli di Milano per la disponibilità concessa e Giampaolo Musumeci che, atitolo volontario, ha visitato il progetto e donato le foto.

La mostra è ad ingresso libero esarà visitabile dal lunedì al sabato tra le ore 10.00 e le 19.00, fino al 14maggio: Libreria Internazionale Hoepli, spazio espositivo 2° piano, Via Hoepli 5,Milano. 

La Fondazione "aiutare i bambini" ha sede a Milano ed è stata fondatanel 2000 dall'Ingegner Goffredo Modena che da allora ne è Presidente. Adoggi sostiene interventi a favoredell'infanzia meno fortunata in più di 60 Paesi e in undicianni di attività ha aiutato più di 770.000 bambini attraverso oltre 800progetti. Per saperne di più: telefono 02 70.60.35.30, www.aiutareibambini.it .


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni