Mercoledì 4 maggio dalle ore 10.00 presso il Museo delle Terme di Diocleziano (Via Enrico De Nicola 79) si terrà la Conferenza di lancio del 12esimo Rapporto Annuale di Save the Children su Lo Stato delle Madri nel Mondo, che mette a confronto la condizione delle madri e dei bambini in 164 nazioni, inclusa l'Italia, e presenta una classifica dei paesi in cui le mamme e bambini stanno meglio o peggio.
Sarà quindi presentato il nuovo Rapporto di Save the Children Piccole mamme, sulle madri teen ager - cioè tra i 14 e i 19 anni - in Italia.

Il lancio dei due dossier - alla vigilia della Festa della Mamma (8 maggio) - costituisce un'ulteriore tappa della Campagna di Save the Children "Every One", partita nell'ottobre del 2009 con l'obiettivo di dire basta alla mortalità infantile.
La Conferenza si aprirà alle 10.00 con una foto-opportunity dei testimonial di Every One, i quali interpreteranno in modo originale e spiritoso il messaggio chiave della Campagna per il mese di maggio: cioè siamo tutti mamme.

Seguirà la presentazione del 12 esimo Rapporto Annuale di Save the Children su Lo Stato delle Madri nel Mondo e del dossier Piccole mamme. A commento di essi in programma una serie di interventi, tra i quali quello delle senatrici Rossana Boldi Presidente della XIV Commissione Politiche dell'Unione Europea e Maria Pia Garavaglia membro della VII Commissione Istruzione Pubblica e Beni culturali, di Francesca Quadri, Capo di Gabinetto del Dipartimento per le Pari Opportunità, di Vera La Monica, Segretario Confederale CGIL, di Fiorella Kostoris Padoa-Schioppa, economista e docente presso l' Università La Sapienza di Roma, di Linda Laura Sabbadini, Direttrice Centrale ISTAT. In programma inoltre la testimonianza di alcune mamme adolescenti e di operatrici delle associazione CAF Onlus di Milano, Il Melograno di Roma, L'Orsa Maggiore di Napoli.

Nel corso della conferenza saranno rese disponibili immagini video e fotografiche, relative alla salute materno-infantile delle donne nel mondo e foto e interviste ad alcune mamme adolescenti italiane.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni