La vista va protetta con controlli periodici fin dai primi mesi di vita di un bambino, anche se poche mamme sono informate sul tema. Solo il 25% dei bambini viene, infatti, sottoposto a visita oculistica entro i primi tre anni di vita. Eppure, con una diagnosi precoce, spesso è possibile curare le principali cause delle patologie oculari e perfino della cecità.

Per sensibilizzare i genitori su questi temi, in occasione della prossima Festa della Mamma, CBM Italia Onlus e Salmoiraghi & Viganò, proseguono una collaborazione ormai decennale, dando vita ad una serie di attività programmate per il mese di maggio:

A Torino, Napoli e Milano, Salmoiraghi & Viganò, con la collaborazione di CBM, organizza degli incontri rivolti alle mamme durante i quali degli illustri Medici Oculisti sensibilizzeranno circa l'importanza della prevenzione dei difetti visivi nei bambini; nella stessa occasione CBM illustrerà le principali iniziative in corso che coinvolgono le mamme dei Paesi in via di Sviluppo.

Ai bambini presenti sarà offerta l'opportunità di effettuare una visita oculistica gratuita. Gli incontri saranno completamente gratuiti e a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni scrivere a: ufficio.marketing@salmoiraghievigano.it entro il 4 maggio 2011.

CALENDARIO INCONTRI:

Torino - via Roma giovedì 5 maggio, ore 18.00presente il Dott. Savino D'Amelio, Presidente della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica

Napoli - via Toledo giovedì 5 maggio, ore 18.00 presente il Dott. Arcangelo Menna, Unità Operativa di Oftalmologia dell'Ospedale SS Annunziata di Napoli

Milano - piazza San Babila venerdì 6 maggio, ore 18.00 presente il Dott. Domenico De Felice, Specialista in Oculistica

Salmoiraghi & Viganò consentirà a più di 300 mamme dei Paesi in via di Sviluppo di riacquistare la vista e di vedere, finalmente, i propri figli.L'iniziativa non è legata ad alcun obbligo di acquisto da parte del cliente e non è subordinata a nessuna attività commerciale; i clienti che vorranno sostenere, ulteriormente, i progetti di CBM troveranno tutte le informazioni utili direttamente nei negozi Salmoiraghi & Viganò.

CBM attuerà una campagna nazionale per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della cecità evitabile diffondendola sulle principali testate giornalistiche, televisive, radiofoniche e con affissioni pubblicitarie. Filippa Lagerback, testimonial d'eccezione della campagna, ha scelto di sposare l'iniziativa restituendo la vista a una mamma africana.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni