E' aperto il bando di concorso per la terzaedizionedell'NGO World Videos - Documentari dal Sud del Mondo, larassegna di cortometraggi di comunicazione sociale curata da MilanoFilmFestival in collaborazione con COOPI - Cooperazione Internazionale.Scopodell'iniziativa è stimolare la produzione di documentari di altaqualitàcinematografica ed avvicinare il pubblico alla complessità deiprogettiumanitari e di sviluppo.
Ilbando è aperto a opere prodotte e promosse da ONG , Onlus,fondazioni e associazioni, italiane ed internazionali, senza nessunalimitazione di genere, lingua e formato. I cortometraggi non potrannosuperarei 15 minuti e dovranno documentare le attività delle OrganizzazioniInternazionali con particolare riferimento ad ambiente, istruzione,sostegno adistanza, salute, diritti umani, empowerment delle comunità locali,emergenze.
Ogniregista può inviare un massimo di tre cortometraggi entro il 15giugno 2011.
"Spessole organizzazioni umanitarie producono documenti di ottima qualità econ unimportante carico di contenuti - afferma Ingrid Tamborin, ResponsabileEventidi COOPI - l'NGO World Videos rappresenta un canale attraverso cuiveicolarlial pubblico".