Le rivoluzioni nei paesi del Mediterraneo sono il tema della seconda edizione del concorso per i giovani di Repubblica@Scuola.
Iscrizioni entro il 27 maggio. Premiazione a Riccione

Raccontare le rivoluzioni nei paesi del Mediterraneo con gli occhi di un coetaneo africano. Scrivere di giustizia e diritti umani, di impegno civile e di non violenza, seguendo l'esempio di Ilaria Alpi, la giornalista del Tg3 Rai uccisa nel 1994 insieme all'operatore Miran Hrovatin a Mogadiscio, dove si trovava per seguire la guerra civile somala.

Si rinnova la collaborazione tra il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi e Repubblica.it, che anche per il 2011 indicono un concorso per gli studenti-redattori iscritti a Repubblica@Scuola.

Il concorso si intitola "Con gli occhi di un adolescente africano". Per partecipare basta scrivere un articolo sul tema di massimo 2700 battute e pubblicarlo, entro il prossimo 27 maggio, sul sito di Repubblica@Scuola ((http://scuola.repubblica.it/).

Gli autori dei due migliori articoli, uno per le scuole medie e uno per le superiori, saranno invitati dal 15 al 17 giugno a Riccione per la premiazione che si terrà all'interno della diciassettesima edizione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi.

Oltre a ricevere un riconoscimento nel corso di una cerimonia pubblica, a Riccione i giovani cronisti avranno l'opportunità di partecipare ai tanti appuntamenti in programma per il Premio Ilaria Alpi e di conoscere i grandi nomi del giornalismo italiano e internazionale.

I migliori articoli saranno inoltre pubblicati su Repubblica.it.

La diciassettesima edizione del Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi, in programma a Riccione dal 15 al 18 giugno, è organizzata da Associazione Ilaria Alpi e promossa da Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini e Comune di Riccione.

Per informazioni:
Associazione Ilaria Alpi - Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi
Tel. 0541 691640, e-mail info@ilariaalpi.it, sito www.ilariaalpi.it

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni