A partire dal 15 aprile 2011 Coin, in collaborazione con l'associazione "Amici dei Bambini" (Ai.Bi.), ha lanciato una nuova Giftcard, la carta prepagata di Coin.
La grafica della nuova Giftcard solidale è stata realizzata dalla vincitrice del concorso al quale hanno partecipato i bambini sostenuti dall'associazione Ai.Bi.: Rita, undicenne di Milano, ha decorato il dorso della carta, pensata come originale dono Pasquale e come simpatica idea per la Festa della Mamma.
Per ogni tessera venduta, Coin donerà 2 euro all'Associazione "Amici dei Bambini". Il ricavato andrà a sostegno di Ai.Bi. che da più di 25 anni è impegnata a combattere l'emergenza abbandono in Italia e nel Mondo con la realizzazione di numerosi progetti volti a sostenere i minori in difficoltà.
Acquistando nei negozi Coin la Giftcard solidale a solo 1 euro, è possibile caricarla al momento dell'acquisto con un importo fino a mille euro ed è subito attiva. La carta, non nominativa, è utilizzabile in tutti i negozi Coin che aderiscono all'iniziativa (elenco completo su www.coin.it) e permette di scegliere i capi e gli oggetti preferiti tra l'assortimento completo di Coin. La Card è valida per 6 mesi dalla data di attivazione.