"Condividiamo pienamente la proposta di legge presentata al Consiglio Regionale del Lazio dall'On. Olimpia Tarzia e dal Cons. Miele, poiché rappresenta un primo passo significativo verso il riconoscimento del diritto di libertà di scelta scolastica per tutti i genitori.

Più volte abbiamo sottolineato e ribadito la necessità dell'introduzione di un ''buono scuola'' come strumento indispensabile per consentire ai genitori di optare liberamente, all'interno di un sistema di scuola pubblica, per l'istituto scolastico che maggiormente risponde alle loro esigenze didattico-educative.

Auspichiamo pertanto che la proposta di legge abbia un esito positivo, così da porre fine all'attuale sistema discriminatorio che, di fatto, non permette ai genitori con basso reddito di scegliere scuole non statali per i loro figli, non potendo sostenere l'onere delle spese per l'iscrizione e la loro frequenza. È questo un punto di partenza importante per mettere finalmente in atto politiche concrete di equità per i genitori".

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni