La Brianza inaugura il suo Anno Europeo del Volontariato. Il CSV di Monza e Brianza ha infatti organizzato un convegno di celebrazione dal titolo "Esperienze, riflessioni e impegni in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato", insieme alla Provincia, la Regione Lombardia, il Comune di Monza, la Camera di Commercio MB, Confindustria MB, ASL MB, Ufficio Scolastico Territoriale, la Casa del Volontariato di Monza, la Fondazione della Comunità MB, il Forum del Terzo Settore e Sindacati CGL CISL e UIL.

Nel corso dell'evento, che si svolgerà il 16 aprile 2011 presso la Villa Reale di Monza, si discuterà dei legami del volontariato con le istituzioni, del ruolo e delle proposte del non profit per l'Anno Europeo, del suo valore economico e sociale e della sua importanza in quanto strumento formativo. Verranno inoltre presentate testimonianze dirette di servizio volontario nel continente e alcune iniziative solidali di particolare interesse.

La celebrazione vuole poi rappresentare un punto di incontro per il mondo del volontariato; a questo proposito sarà infatti allestito uno spazio in cui sessanta tra organizzazione e istituti scolastici presenteranno "proposte di cittadinanza attiva per il 2011".

Tra gli ospiti che parteciperanno al dibattito: Maurizio Lupi, Vice Presidente della Camera dei deputati e Presidente della Fondazione "Costruiamo il futuro", il Presidente del CSVnet Marco Granelli, il Presidente della Provincia di Monza Dario Allevi, l'assessore provinciale Giuliana Colombo, Paolo Polli della Regione Lombardia e l'assessore comunale Pierfranco Maffè. Saranno presenti, inoltre, gli "Ambasciatori del sorriso" dell'Istituto Floriani di Vimercate, con Clownone Italia onlus.

Maggiori informazioni su www.csvmb.org 

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni