Emergenze dimenticate ed emergenze mediatizzate.Presentazione del VII Rapporto di MSF sulle Crisi dimenticate.Martedì 12 aprile 2011ore 11.30Sala Stampa EsteraVia dell'Umiltà 83/c - Roma

Medici Senza Frontiere presenta il 7° rapporto sulle "Crisi dimenticate" (a cura dell'Osservatorio di Pavia).

Quest'anno il rapporto contiene i dati sulla copertura dei TG italiani in merito alle due grandi emergenze del 2010: il terremoto a Haiti e le alluvioni in Pakistan.

Per la prima volta il rapporto include anche il confronto con i TG di alcuni paesi europei. Nell'anno del suo quarantesimo anniversario (1971-2011), MSF farà il punto sulle attuali emergenze umanitarie che hanno aperto il 2011 con un focus sulle attività dell'organizzazione in Libia, Bahrain e Costa d'Avorio.
A questo proposito, MSF farà appello ai media perchè accendano un riflettore sulla Costa D'Avorio, emergenza umanitaria dimenticata, dove è prioritario che venga garantito l'accesso dei feriti a cure mediche salvavita.

Intervengono:
Kostas Moschochoritis, Direttore generale MSF Italia
Stefano Zannini, Capomissione MSF Haiti
Mirella Marchese, Osservatorio di Pavia

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni