La crisi economica di questi ultimi anni ha accentuato in misura drammatica la necessità per le organizzazioni Nonprofit di ricercare forme di finanziamento alternative rispetto a quelle tradizionali messe a disposizione dalla Pubblica Amministrazione, con il risultato di un crescente ricorso alle fondazioni di erogazione e al mondo delle imprese per le realizzazione delle proprie iniziative sociali.
Nella pratica però accade spesso che il linguaggio e gli obiettivi di imprese e Nonprofit siano molto diversi, il che rende più complessa la creazione di partnership di successo e reciprocamente soddisfacenti.
Attraverso il Progetto SODALITAS SOCIAL INNOVATION Fondazione Sodalitas intende contribuire a migliorare la capacità progettuale delle organizzazioni del Terzo Settore, cui fornire strumenti che consentano una più efficace presentazione delle proprie iniziative a tutti gli interlocutori potenzialmente interessati.
Sodalitas Social Innovation può già contare sul sostegno di un numero elevato di imprese e sull'interesse di Istituzioni, Organizzazioni Nonprofit ed Enti erogatori che ne condividono le finalità.
Nel corso dell'evento del prossimo 19 aprile verranno illustrate le caratteristiche della Griglia di compilazione che Fondazione Sodalitas ha messo a punto e che intendere condividere con il Nonprofit per accrescerne l'"appetibilità" e la capacità progettuale.
Per informazioni :
Patrizia Giorgio - Fondazione Sodalitas
02-86460236