Ideato e promosso dal CSV delle Marche, torna per il secondo anno consecutivo il "Premio Volontariato e Imprese" un concorso per valorizzare l'esperienza più originale e significativa di collaborazione tra un'impresa e un'associazione di volontariato.
Ideato in collaborazione con Confindustria Marche il premio è aperto a progetti ed iniziative di collaborazione tra associazioni di volontariato, imprese e associazioni di categoria, realizzate sul territorio della regione Marche (avviate, in corso o concluse nel 2010).
La valutazione dei progetti sarà affidata ad una commissione appositamente individuata dal CSV,  sulla base di: originalità, impatto sociale ed ambientale, valore sociale nei confronti degli stakeholder, capacità di coinvolgere attori sociali diversi, trasferibilità e ripetibilità dell'iniziativa.
In palio mille euro che andranno all'associazione per l'acquisto di beni strumentali ed un oggetto artistico per l'azienda/associazione di categoria partner.

Il concorso si inserisce nell'ambito del più ampio progetto "Volontariato e imprese" avviato nel 2008 dal Csv Marche per incentivare veri e propri percorsi di collaborazione tra organizzazioni di volontariato, associazioni di categoria e realtà imprenditoriali, nell'ottica di quella "Responsabilità sociale d'impresa", in cui le istanze economiche si coniugano con le attenzioni sociali e ambientali, nel benessere complessivo della comunità.
Per partecipare le associazioni hanno tempo fino all'11 aprile.

Maggiori informazioni sul sito del CSV Marche.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni