Ideato e promosso dal
CSV delle Marche, torna per il secondo anno consecutivo il "
Premio Volontariato e Imprese" un concorso per valorizzare l'esperienza più originale e significativa di collaborazione tra un'impresa e un'associazione di volontariato.
Ideato in collaborazione con
Confindustria Marche il premio è aperto a progetti ed iniziative di collaborazione tra associazioni di volontariato, imprese e associazioni di categoria, realizzate sul territorio della regione Marche (avviate, in corso o concluse nel 2010).
La valutazione dei progetti sarà affidata ad una commissione appositamente individuata dal CSV, sulla base di:
originalità, impatto sociale ed ambientale, valore sociale nei confronti degli stakeholder, capacità di coinvolgere attori sociali diversi, trasferibilità e ripetibilità dell'iniziativa.
In palio mille euro che andranno all'associazione per l'acquisto di beni strumentali ed un oggetto artistico per l'azienda/associazione di categoria partner.
Il concorso si inserisce nell'ambito del più ampio progetto "
Volontariato e imprese" avviato nel 2008 dal Csv Marche per incentivare veri e propri percorsi di collaborazione tra organizzazioni di volontariato, associazioni di categoria e realtà imprenditoriali, nell'ottica di quella "Responsabilità sociale d'impresa", in cui le istanze economiche si coniugano con le attenzioni sociali e ambientali, nel benessere complessivo della comunità.
Per partecipare le associazioni hanno tempo fino all'11 aprile.
Maggiori informazioni sul
sito del CSV Marche.