Il Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano troverà la Coldiretti sempre al suo fianco nelle battaglie per difendere in Italia ed in Europa l'identità territoriale delle nostre produzioni agricole contro l'omologazione provocata dagli organismi geneticamente modificati (Ogm) e per smascherare il prodotto estero spacciato come Made in Italy con l'obbligo di indicare la provenienza della materia prima in etichetta.

E' quanto ha affermato il presidente della Coldiretti Sergio Marini nel commentare positivamente le dichiarazioni rilasciate dal Ministro delle Politiche Agricole Saverio Romano sulle linee programmatiche del suo dicastero "dico sì alla etichettatura, dico sì alla lotta alla contraffazione dei prodotti, dico no agli ogm.
La strategia politica del Ministero dell'agricoltura si snoderà su alcune linee guida e quelle indicate sono prioritarie". Il futuro della nostra agricoltura - ha concluso Marini - sarà infatti nell'essere diversi e migliori e non omologati a quei sistemi produttivi che operano con strutture di costi per noi irraggiungibili e in situazioni di dumping sociale e ambientale intollerabili.

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni