Un appuntamento da non mancare per chi amacorrere e vuole sostenere le attività della Fondazione "aiutare ibambini" , la Onlus milanese attiva da più di dieci anni con interventi afavore dell'infanzia in difficoltà in Italia e in altri 60 Paesi. Il 10 aprile a Milano si terrà la "Milano CityMarathon", la maratona meneghina rivolta a professionistidella corsa e dilettanti, arrivata quest'anno all'undicesimaedizione.
Grazie al Charity Program legatoall'iniziativa, è possibile iscriversialla Maratona individuale o alla Maratona a Staffetta attraverso "aiutarei bambini": in questo modo metà della quota di iscrizione saràdestinata direttamente alla Fondazione. I fondi raccolti serviranno a sostenere un progetto di potabilizzazionedell'acqua in India, nell'area di Bollapalli, regione dell'AndrahPradesh.


Qui circa 55 milioni di abitanti vivonoin un contesto rurale, e la scarsità d'acqua potabile rappresenta uno deiproblemi più gravi per la popolazione. Nella maggioranza dei villaggil'acqua proviene da pompe manuali e pozzi aperti costruiti negli anni dalgoverno e malamente mantenuti. L'acqua erogata dalle pompe manuali non èpotabile. Nessun villaggio ha un sistema di filtraggio o potabilizzazionedell'acqua.  

L'interventosostenuto da "aiutare i bambini" viene realizzato in locodall'ONG indiana Assist, partner consolidato della Fondazione. Quattro leazioni previste: la costruzione di nuovi pozzi e il potenziamento degliacquedotti esistenti, la realizzazione di un impianto di potabilizzazione perpurificare l'acqua inquinata, la costruzione di latrine familiari, l'organizzazionedi corsi di formazione all'igiene. 

Ad oggi sono già 12le squadre iscritte alla Maratona attraverso "aiutare i bambini" : 48corridori "solidali", a cui vanno aggiunti 2 corridori iscrittialla gara individuale. Per le iscrizionic'è tempo fino al 4 aprile compreso, la quota per una squadra di 4persone è di 150 euro. Info: www.aiutareibambini.it. 

La Fondazione "aiutare i bambini" ha sede in Via Ronchi 17 a Milano ed è stata fondatanel 2000 dall'Ingegner Goffredo Modena che da allora ne è Presidente. Interviene in Italia e nel mondo con progetti diaccoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozione a distanza.In undici anni di attività, "aiutare i bambini" ha sostenuto più di770.000 bambini, finanziando 816 progetti di aiuto in 69 Paesi. Verificadirettamente l'avanzamento di ciascun progetto, tramite l'invio diesperti e di volontari sul campo. Per informazioni:telefono 02 70.60.35.30, www.aiutareibambini.it .

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni