Dal 1° al 3 aprile 2011 nel cuore di Firenze (Palazzo dei Congressi, complesso di Firenze Fiera) oltre 2.000 volontari e volontarie del Comitato Italiano per l'UNICEF si incontrano per il secondo Meeting Nazionale, che fa seguito a quello di Napoli (luglio 2009).
Il programma del Meeting si concentra su alcuni temi particolarmente importanti per la nostra organizzazione e per la società civile: sono previste sessioni di lavoro sui temi dell'equità nello sviluppo umano, della lotta alla povertà e alla malnutrizione nei Paesi in via di sviluppo, della non discriminazione e del volontariato.
Interverranno ad animare gruppi di lavoro e tavole rotonde esperti, responsabili di Uffici UNICEF sul campo, Ambasciatori, testimonial e i giovani che nel 2010 hanno svolto un'esperienza lavorativa di 6 mesi negli uffici UNICEF sul campo.
Animeranno la serata di sabato 2 aprile i ragazzi di Younicef, il movimento dei volontari under 30 dell'UNICEF Italia, ormai una rete consolidata in numerose città italiane.
Interverranno al Meeting, fra i numerosissimi ospiti, personalità come il ministro dell'Interno Roberto Maroni, l'ex segretario del Partito Democratico Walter Veltroni, il Nobel per la pace Betty Williams, volti noti del mondo dello spettacolo e dell'informazione.
Guarda il programma del Meeting per scegliere quali appuntamenti seguire.
Le porte del Meeting sono aperte a tutti coloro che vogliono conoscere più da vicino l'UNICEF e le sue attività.
L'UNICEF Italia ringrazia i partner istituzionali (Comune e Provincia di Firenze, Regione Toscana) e i media partner (vedi loghi a lato), che hanno generosamente contribuito alla realizzazione e alla promozione dell'iniziativa