VICENZA - "Abbiamo intenzione di offrire sempre nuovi servizi e di introdurre novità all'interno di Superabile, soprattutto sul versante della comunicazione e dei nuovi media". Il contact center integrato dell'Inail si prepara a potenziare la propria offerta di servizi, puntando sulla multimedialità e dandosi una veste sempre più internazionale. Lo ha annunciato il direttore centrale Riabilitazione e protesi di Inail Mario Carletti, intervenuto oggi a Gitando.all, salone del turismo accessibile (Vicenza, 24-27 marzo). Con l'occasione, Carletti ha ripercorso i molti traguardi raggiunti dal settore Riabilitazione di Inail - in particolare con il centro di Budrio - e da Superabile, che si appresta a rinnovarsi: a giorni infatti sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale il nuovo bando di gestione.

"Il nostro obiettivo è di dare servizi in più - ha spiegato Carletti -, abbiamo molti progetti che ci stanno a cuore. Vorremmo, ad esempio, offrire agli enti pubblici Superabile come punto di riferimento per quanto riguarda tutta la normativa, nazionale ed europea. A questo proposito, vorremmo predisporre una sezione apposita del portale Superabile.it nella quale sia possibile accedere a tutte le normative, in italiano e inglese, in tempo reale. L'obiettivo è di rendere Superabile un luogo di confronto per tutte le istituzioni, gli enti e le associazioni". Un occhio di riguardo sarà destinato anche alle nuove tecnologie: "Il mondo della comunicazione - ha aggiunto Carletti - oggi è fatto di televisioni digitali, internet, social network e strumenti che promuovono l'accessibilità anche dell'informazione, perciò siamo alla costante ricerca di novità". Il portale conta ogni giorno circa diecimila accessi e ogni mese oltre un milione di pagine scaricate. Sono numeri importanti, che fanno pensare a Superabile anche come strumento per diffondere, sempre più, le buone prassi in materia di accessibilità. (gig)

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni