L'AST - Associazione dei Senegalesi a Torino e il COP - Consorzio delle ONG Piemontesi organizzano una giornata di riflessione sul tema "Salute e migranti: la donna come agente di salute" in continuità con una simile iniziativa già promossa e organizzata il 7 dicembre 2009 da AST in collaborazione con l'associazione Rainbow4Africa e l'AVIS.
Quest'anno l'evento vedrà la partecipazione di numerose altre associazioni di migranti attive sul territorio, del Consorzio delle Ong Piemontesi e in particolare quelle impegnate in progetti di cooperazione internazionale in ambito sanitario, di diversi servizi sanitari territoriali i cui scopi sono la promozione del diritto alla salute dei migranti, di altre associazioni/enti unitisi a noi nell'organizzazione dell'evento.
La giornata vedrà l'allestimento di punti informativi e di animazione interculturale e soprattutto due momenti aperti al pubblico finalizzati a promuovere una riflessione della cittadinanza su questo tema. Per maggiori informazioni al sito:
www.astonline.org