Milano, 22 marzo2011 - Repower eFondazione "aiutare i bambini" sostengono la Giornata Mondiale dell'Acqua e confermano il loro impegno per migliorare la sostenibilitàdella gestione delle risorse di acqua dolce e accelerare ed ampliare gli sforziinternazionali per conseguire gli Obiettivi del Millennio delle Nazioni Unitedi ridurre della metà entro il 2015, la percentuale delle persone che non sonoin grado di raggiungere o non possono permettersi l'acqua potabile ed i serviziigienico-sanitari.

Dal 2009 in Africa, insieme alla Fondazione"aiutare i bambini" Repower ha contribuito a realizzare dueprogetti nati dall'ambizione di rendere l'acqua potabile un beneprimario accessibile a tutti.

Nel 2010 si è conclusa la realizzazione di pozzi solari per lescuole dell'Uganda nella regione di Karamoja nel nord-est del Paese: trescuole bording, dove i bambinisono ospitati anche la notte, hanno beneficiato dell'installazione dipompe solari e serbatoi per raccogliere l'acqua.

Il progetto ha permesso di migliorare le modalità diapprovvigionamento di acqua potabile e le condizioni igieniche di oltre 2.000studenti e funge da pilota per interventi analoghi in altre scuole deldistretto.

In Burkina Faso è stato inaugurato Il 19 gennaio 2011 un nuovopozzo per gli abitanti del villaggio di Kalouenga, localizzato in una dellearee più povere dell'Africa sub-sahariana.
Il pozzo garantisce l'accesso continuo ad acqua potabiledurante tutto l'anno, migliorando le condizioni igienico sanitarie dellapopolazione locale e offrendo una fonte di abbeveraggio per gli animali daallevamento e di sussistenza per l'agricoltura.

I due interventi sostenuti da Repower si inseriscononell'ambito della più ampia campagna "Manca l'acqua",promossa da "aiutare i bambini" per garantire ai bambini dei Paesipiù poveri l'accesso all'acqua potabile attraverso la costruzionedi pozzi, acquedotti, impianti idrici.


Repower è un operatore elettrico con oltre100 anni di storia, presente su tutta la filiera dell'energia. Comeproduttore è impegnato nel potenziamento del proprio parco di generazione ponendoparticolare attenzione all'ambiente e all'efficienza energetica.Come venditore è uno dei principali operatori nazionali nella vendita dienergia elettrica e gas naturale alle aziende, dedicando un consulentedell'energia a ogni suo cliente.  

"aiutare ibambini" è unafondazione italiana nata nel 2000 con lo scopo di dare un aiuto concreto aibambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche omorali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La Fondazione è una ONLUS riconosciuta dalla legge e interviene in Italia e nel mondo conprogetti di accoglienza, assistenza sanitaria, emergenza, educazione e adozionea distanza.


Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni