"Disability and over" è l'iniziativa promossa dalla Fondazione Notari e dall'ANMIL di Milano per formare assistenti turistici internazionali che avranno il compito di creare e progettare itinerari con la competenza di chi vive tutti i giorni una mobilità ridotta.
Un progetto ideato da Alberto Arrigoni e finanziato dalla Provincia di Milano con 46mila euro e che mira a dare un'offerta turistica di qualità e accessibile a tutti, anche in vista dell'Expo di Milano 2015, dove si stima arriveranno due milioni di turisti.
Obiettivo del progetto è anche quello di formare professionisti d'eccellenza che sanno comunicare in almeno due lingue stranieri e che sono abili ad utilizzare innovativi strumenti informatici. Il corso si svolgerà tra la fine di marzo e maggio per un totale di 6 settimane di formazione a cui si aggiungerà un periodo di stage che offrirà la possibilità di entrare in contatto con il mondo del lavoro del settore turistico ed, eventualmente, collaborare con enti e aziende in occasione delle Paralimpiadi 2012 di Londra.