Al via la quarta edizione dell'iniziativa fotografica gratuita promossa dalla Fondazione per il Sud per raccontare un Mezzogiorno dinamico e pro-positivo. Scade il 30 aprile.

L'iniziativa è rivolta a chi ha voglia di testimoniare la propria idea di Sud, attraverso una fotografia. Non è previsto uno specifico tema, ma ogni anno si privilegia un punto di vista diverso su una realtà bella e difficile come il nostro Mezzogiorno.

Quest'anno si pone l'attenzione sull'Italia dei diritti, spesso violati. In particolare sulla dimensione sociale, civile e culturale di un Sud aperto e sostenibile: la CREATIVITÀ e la voglia di PARTECIPAZIONE dei ragazzi, la bellezza di un PAESAGGIO da salvaguardare, la SOLIDARIETÀ, la DENUNCIA e la PROTESTA, lo scambio INTERCULTURALE, la TRADIZIONE e l'INNOVAZIONE.
Un viaggio per immagini in un panorama spesso contraddittorio e al tempo stesso affascinante, seguendo la voglia di RISCATTO che alimenta la SOCIETÀ CIVILE meridionale.

Selezioni di foto saranno pubblicate sul sito internet e sul Bilancio di Missione della Fondazione per il Sud e, grazie alla collaborazione con MARTELIVE, verranno proiettate all'interno degli eventi del festival multi-artistico rivolto ai giovani talenti. Inoltre, alla foto più interessante sarà dedicato un spazio formato POSTER (60x75cm) all'interno della Newsletter della Fondazione, che viene inviata trimestralmente e gratuitamente in formato cartaceo a migliaia di destinatari (istituzioni, fondazioni, associazioni, media, cittadini).

L'INIZIATIVA È GRATUITA E APERTA A TUTTI.

E' possibile inviare, ENTRO IL 30 APRILE 2011, un massimo di 5 fotografie in formato digitale JPG (è preferibile una buona risoluzione grafica) all'indirizzo comunicazione@fondazioneperilsud.it

Le e-mail devono essere accompagnate da nome e cognome dell'autore, località dello scatto, eventuale titolo e liberatoria sottoscritta per l'utilizzo ai fini non commerciali delle immagini e rispetto delle norme sulla privacy.

Liberatoria foto (pdf) »

Partner della formazione

ConfiniOnline fa rete! Attraverso la collaborazione con numerosi enti profit e non profit siamo in grado di rivolgere servizi di qualità a costi sostenibili, garantendo ampia visibilità a chi supporta le nostre attività. Vuoi entrare anche tu a far parte del gruppo?

Richiedi informazioni