Biella, 150 anni di storia d'Italia attraverso la Croce Rossa Italiana: una tradizione di servizio umanitario senza frontiere. E' questo il fulcro della Mostra Documentaria che si aprirà a Biella dal 17 marzo al 10 aprile 2011 presso il Museo del Territorio Biellese (via Quintino Sella).
La CRI è stata, infatti, sempre presente nell'Italia degli ultimi 150 anni: in ogni circostanza è intervenuta con la propria organizzazione e, soprattutto, con lo slancio e la dedizione di migliaia di operatori dipendenti e volontari, uomini e donne. Attraverso le testimonianze e le iconografie dell'epoca in questa mostra si ripercorrono le attività ed il progredire della Croce Rossa fino ai giorni nostri.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione dal Comitato Provinciale CRI di Biella, l'Associazione Italiana Collezionisti Tematici di Croce Rossa 'Ferdinando Palasciano', Biellesi Tessitori di Unità, Città di Biella, Museo Biellese del Territorio.
La mostra sarà aperta nei giorni di giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 19.00; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 con ingresso libero.