Ha preso il via sabato 5 marzo, presso il Centro Commerciale "Le Mura" di Ferrara, lo Street Powertour, una serie di eventi ludico promozionali che hanno l'obiettivo di avvicinare i giovani al Powerlifting ed in generale all'attività fisica, una sorta di road show concentrato a promuovere l'immagine degli sport di forza come prezioso alleato nello sviluppo dei giovani e come rimedio per chi soffre di patologie come il famigerato mal di schiena.
Durante la prima tappa della manifestazione, in programma a Ferrara da sabato 5 a sabato 12 marzo (dalle 16.00 alle 20.00), saranno organizzati diversi laboratori che coinvolgeranno i bambini in numerose attività volte a promuovere la cultura dello sport e della buona postura.
L'occasione sarà altresì preziosa per la raccolta di fondi che avverrà attraverso la vendita di magliette e di un libro dedicato al Powerlifting. Questi prodotti saranno acquistabili anche all'interno degli spazi della competizione e parte del ricavato verrà devoluto alle associazioni Ai.Bi.Amici dei Bambini e Associazione Giulia, attive da anni nell'assistenza e nell'aiuto ai bambini con difficoltà.
Per maggiori informazioni sulle prossime tappe dello Street Powertour e per scoprire i segreti di questa particolare disciplina sportiva è possibile consultare il sito internet www.powerliftingitalia-fipl.it.